Servizio Civile: domande entro il 26 giugno
Giovani | 7 giugno 2017
Scadrà lunedì 26 giugno il termine per presentare le domande per prestare servizio civile presso il Centro Pio La Torre e gli altri enti accreditati presso l’Arci. Alla selezione potranno partecipare i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che non siano già stati volontari negli scorsi anni.
Anche quest’anno sarà possibile svolgere il servizio civile presso il Centro Pio La Torre che selezionerà otto volontari per il proprio progetto denominato “La vera antimafia contro le nuove mafie”. Il progetto ha come finalità primaria del quella di alimentare la cultura della legalità e di promuovere lo studio del fenomeno mafioso, la ricerca storica e scientifica, lo studio dei percorsi legislativi, giudiziari e sociali che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese e della Sicilia relativamente alle organizzazioni criminali e agli eventi connessi.
I volontari saranno impegnati nell’organizzazione di seminari, convegni; nel monitoraggio ed assistenza ai docenti referenti delle scuole coinvolte nel percorso di educazione alla legalità e nella gestione della Biblioteca del Centro.
Le domande vanno presentate presso la sede regionale di Arci Sicilia, in via Carlo Rao 16. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0917920366 o scrivere all’ indirizzo email sicilia@ascmail.it.
Il link del sito dell'Arci è http://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=15
Ultimi articoli
- La nuova Cortina
di ferro grande campo
di battaglia - La riforma agraria che mancò gli obiettivi / 2
- Mattarella, leggi
di svolta dall'incontro
con il Pci - Mattarella fermato
per le aperture al Pci - La legalità vero antidoto per la cultura mafiosa
- Natale, un po' di rabbia
e tanta speranza
nella cesta degli auguri - Lotte e sconfitte
nelle campagne siciliane
al tempo di Ovazza / 1 - La legge bavaglio imbriglia l'informazione
- Perché l’Occidente si autorinnega
- Ovazza, storia di un tecnico
prestato alla politica