Video antimafia
"Pio La Torre, il figlio della terra"
Si ringraziano Raitre e i registi Giuliana Catamo e Lorenzo Hendel per aver divulgato l'opera e l'impegno di Pio La Torre con un bel filmato che qui presentiamo e che riteniamo valido sul piano storico e artistico.
Si ringrazia altresì per il materiale fotografico utilizzato e gentilmente concesso da: Letizia Battaglia, Franco Scafidi, Pubblifoto, Giuseppe Di Lorenzo, l'Associazione del movimento Antimafia, l'Istituto Gramsci, La CGIL, il CEPES. Si ringrazia della loro collaborazione e per il loro impegno civile.
Pio La Torre - L'uomo che incastrò la mafia
La coraggiosa vicenda di un protagonista e delle sue eredità, La cooperativa Pio La Torre - Libera Terra dedicata a suo nome. Un uomo politico che fece della legge strumento decisivo nella lotta alla mafia.
Ringraziamo la Rai per aver concesso il collegamento al presente video, che getta un fascio di luce su uno dei periodi storici più drammatici della nostra Repubblica.
"Chiamando la Mafia per nome, Pio La Torre" monologo ideato e recitato da Giulio CAVALLI
Visita degli studenti delle classi quinte elementari dell'I.C.S. "G.ppe Verdi" di Palermo
Il percorso della legalità seguito dagli studenti ha fatto tappa al Centro Studi "Pio La Torre". Il Cortometraggio è stato presentato martedì 29 giugno 2010 - Aula Magna del Palazzo di Giustizia