Gestire i risparmi, consigli e strategie al tempo del coronavirus

Cultura | 20 novembre 2020
Condividi su WhatsApp Twitter

Risparmiare per pianificare al meglio il proprio futuro. Mattone dopo mattone, ogni guadagno reinvestito, attraverso una pianificazione finanziaria adatta alle proprie esigenze, può diventare un accumulo importante per il proprio futuro. A chi affidarsi e quali piani economici adottare? Come muoversi oggi nell'era Covid  per affrontare economicamente la crisi sanitaria? A queste domande prova a rispondere Alessandro Lo Verde, consulente finanziario siciliano e autore del libro “Gestisci i tuoi risparmi” (Dario Flaccovio Editore, 112 pagine, 15 euro), fresco di stampa, in libreria dal 26 novembre.


Lo Verde guida il lettore nel mondo della consulenza finanziaria e da esperto del settore del risparmio mostra esempi e strategie economiche efficaci per programmare al meglio le attività del risparmiatore nelle fasi finanziarie più importanti della vita.

Il testo mostra i principali errori commessi dalla gran parte dei risparmiatori italiani rispetto alle loro scelte finanziarie. Attraverso questo manuale semplice e dettagliato il lettore, anche meno esperto, potrà riscoprire la figura del consulente finanziario e imparare piccoli accorgimenti per ridurre la pressione fiscale e migliorare il modo di accumulare e gestire il proprio denaro al fine di realizzare gli obiettivi della propria vita.

 

"Un modo di raccontare la finanza completamente nuovo, un autentico spartiacque tra il vecchio e il nuovo modo di comunicare. Perché nel settore economico, l'improvvisazione non paga – dice Lo Verde – all'interno del testo cerco di dare un'espressione di quello che voglio veramente sia la finanza per le persone, cioè qualcosa non più di complesso, sofisticato o solo per gli addetti ai lavori, ma qualcosa che diventi semplice, comprensibile e soprattutto attuabile.  Possedere e mettere in pratica i suggerimenti presenti all'interno di questo manuale, potrà fare la differenza rispetto a chi si troverà nella scomoda posizione di dover realizzare i propri progetti di vita senza aver adeguatamente pianificato per tempo la loro realizzazione”.



Ultimi articoli

« Articoli precedenti