Comunicati stampa



37° anniversario della marcia popolare antimafia Bagheria-Casteldaccia

Appuntamento mercoledì 26 alle 8.30 all'Istituto Carducci di Bagheria (Pa)


37ª EDIZIONE DELLA STORICA MARCIA ANTIMAFIA BAGHERIA–CASTELDACCIA

Appuntamento mercoledì 26 febbraio 2020 a Bagheria (Pa), in via Diego D’Amico, alle 8.30 alla scuola “Carducci” da dove, alle 9, partirà il corteo diretto a Casteldaccia (Pa)


NASCE L'OSSERVATORIO ANTI-CORRUZIONE

Costituito nei giorni scorsi l'Osservatorio civico «Valle dello Jato per la trasparenza e la partecipazione»


APPELLO FREEDOM FLOTILLA PER I DIRITTI DEL POPOLO PALESTINESE

Apprendiamo dai mezzi di comunicazione, con  stupore e profonda disapprovazione, della iniziativa del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, unitamente a Netanyahu, impropriamente chiamata “Piano di Pace” per il conflitto in Medio Oriente.


A scuola di antimafia con l'università Kore di Enna

Sottoscritto, tra l’Università Kore di Enna e il Centro studi Pio La Torre, un protocollo d’intesa che prevede una collaborazione sui temi della legalità, della antimafia, dell’antiviolenza, della cittadinanza attiva, rivolta alle nuove generazioni per accrescerne la coscienza e la consapevolezza democratica secondo i principi della nostra Carta Costituzionale.


Richiesta al Sindaco Leoluca Orlando per il ripristino della strada provinciale Sp88 intitolata nel 2014 proprio alla Marcia Antimafia

Il Centro Studi Pio La Torre, i Sindaci dei comuni di Altavilla, Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia e il coordinamento delle scuole Bab el Gherib hanno inviato una richiesta al Sindaco Leoluca Orlando per il ripristino della strada provinciale Sp88 intitolata nel 2014 proprio alla Marcia Antimafia, attraverso la quale si snoderà il corteo così come accaduto nella prima del 1983 e che ad oggi necessità la messa in sicurezza vista la situazione disastrata in cui versa.


Lettera all'On. David SASSOLI

Oggetto: rettifica del titolo del portafoglio del Commissario Mariya Gabriel, da “Innovazione e Giovani” a “ISTRUZIONE, RICERCA, INNOVAZIONE E GIOVENTÙ”


PUBBLICATO IL BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2019

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è il 17 ottobre 2019 ore 14:00.


Diego PLANETA - Il contadino blasonato che ha cambiato l'agricoltura

Incontro con Diego Planeta («nato con la testa agricola») che oltre cinquant'anni fa ha esplorato  il settore vinicolo siciliano  conquistando negli anni il mercato internazionale e incassando straordinari successi commerciali con Settesoli. Storico presidente dell'istituto Vite e Vino della Regione e per tanti anni alla guida di Assovini. La conversazione si è svolta presso il centro aziendale di Menfi con il presidente del Centro studi Pio La Torre Vito Lo Monaco e il professore Antonino Bacarella


Vicinanza e solidarietà a Giuseppe Massafra e alla CGIL


NO alla riforma del codice appalti
la proposta di emendamento di sospensione per due anni dell'applicazione
del Codice appalti: una scelta sbagliata da rispedire al mittente