Comunicati stampa | 04/12/2008

“Se mi cadesse un aereo sulla testa”

Venerdì 5 dicembre alle ore 18 presso la libreria Broadway di via Rosolino Pilo, a Palermo, verrà presentato il libro “Se mi cadesse un aereo sulla testa” di Giuseppe Martorana.
Il volume, edito da Lussografica, è una raccolta di articoli, non cronologici, redatti dal giornalista,  responsabile della redazione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia, nei venticinque anni di carriera. Articoli che rappresentano “sogni, passioni, sudori e fatiche di un cronista di periferia” e che intrecciano varie storie: dalla strage di Ustica all’uccisione di Giuseppe Di Cristina, da Paolo Borsellino a Giovanni Falcone. Da Totò Riina a Vito Ciancimino.
“Penso che tutte queste storie che hanno segnato la mia attività professionale rappresentino uno spaccato di vita – scrive l’autore nella presentazione  - Il dramma e la gioia sono uguali dappertutto, a Caltanissetta come a Palermo, a New York come in Iraq”.
Il libro sarà presentato da Vito Lo Monaco, presidente del Centro “Pio La Torre” e Giuseppe Carlo Marino, ordinario di Storia contemporanea dell’Università di Palermo. Sarà presente l’autore.

L’ufficio stampa
(348-5460641)