Comunicati stampa | 01/07/2005

Palermo: nasce il forum permanente antimafia dei giovani siciliani

Palermo, 1 luglio 2005

PALERMO: NASCE IL FORUM PERMANENTE ANTIMAFIA DEI GIOVANI SICILIANI

Verrà presentato lunedì 4 luglio - alle ore 17 - presso l'aula consiliare di Palazzo delle Aquile a Palermo, il Forum permanente antimafia dei giovani siciliani per la legalità, la sicurezza e lo sviluppo. Promotore dell'iniziativa, che vede coinvolte numerose associazioni giovanili siciliane impegnate nella lotta alla mafia e al racket, è il Centro studi "Pio La Torre" di Palermo.
A presentare il forum saranno Vito Lo Monaco del Centro "Pio La Torre", il procuratore generale Pietro Grasso e i giovani del movimento antimafia. "Mettersi insieme -ha detto Lo Monaco- nei quartieri delle città e nei luoghi di studio e di svago è l'unico modo per espellere dalle comunità e dai gruppi le pratiche mafiose. Per questo abbiamo deciso, insieme ai movimenti giovanili, di dare vita ad un forum permanente che punti a conquistare un nuovo sviluppo per la Sicilia".
Durante l'incontro sarà possibile aderire al manifesto del forum.
Sono stati invitati il prefetto Giosuè Marino, il rettore dell'Università Giuseppe Silvestri e i componenti del Patto di consultazione antimafia composto dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, associazioni imprenditoriali e cooperative che operano in Sicilia.

L’ufficio stampa
Leandro Salvia
338-3481138
ufficio.stampa@piolatorre.it