Eventi | 20/05/2016

''La scuola adotta un Testimone di legalità''

venerdì 20 maggio, alle ore 9 presso l'Itet "Pio La Torre"  di Via Siciliana Nina 22, si terrà la manifestazione conclusiva della seconda edizione del progetto "La scuola adotta un Testimone di legalità" che ha coinvolto una decide di scuole del territorio palermitano e che ha visto l'adozione, da parte dell'Itet, di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

Nel corso della mattinata i ragazzi delle scuole presenteranno dei video e degli elaborati relativi alle vittime di mafia adottate, inoltre verrà inaugurata la mostra su Pio La Torre donata dal Centro Studi Pio La Torre alla scuola. A intervenire, oltre al dirigente scolastico dell'Itet, Nicoletta Maria Adelaide Lipani, anche Fabrizio Ferrandelli, ideatore e promotore del progetto e Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre.

Alle ore 16, a S.Mattia ai Crociferi, in Via Torremuzza 28 a Palermo, si terrà una manifestazione di intitolazione a Pio La Torre della Biblioteca degli istituti I.C. Pestalozzi-Cavour e dell'Aula Magna dell'I.C.S. Perez-Madre Teresa di Calcutta.