Comunicati stampa | 01/10/2007

Assistenza legale alle vittime della mafia

 

PALERMO, 1 OTTOBRE ’07. Da giovedì 4 ottobre entra in funzione presso il Centro studi “Pio La Torre” di Palermo il servizio di assistenza legale per la tutela ed il sostegno delle vittime della criminalità mafiosa. Nei locali di via Remo Sandron, 61 - ogni giovedì dalle 16 alle 18 - un gruppo di avvocati palermitani fornirà consulenza legale a soggetti privati ma anche enti pubblici in relazione al pericolo di infiltrazioni mafiose nelle attività economiche ed istituzionali.
Lo sportello di consulenza legale antimafia agirà in collaborazione con il “Coordinamento delle vittime di usura, estorsione e mafia”, ospitato anch’esso presso i locali del centro studi palermitano.
A spiegare l’iniziativa è Vito Lo Monaco, presidente del Centro studi: “Lo sportello, grazie al costante aiuto legale, contribuirà a creare quel clima di fiducia indispensabile affinché le vittime trovino il coraggio di denunciare”.
Il servizio è attivo presso Il Centro “Pio La Torre”, in via Remo Sandron, 61 – 90143 Palermo. Per info o contatti 091-348766 – www.piolatorre.it; info@piolatorre.it.

L’ufficio stampa
Leandro Salvia
338-3481138
ufficio.stampa@piolatorre.it