Anniversari | 23/04/2008

26° Anniversario dell'uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Mercoledì 23 Aprile alle ore 9 al Teatro Biondo di Palermo il Centro Studi ed iniziative culturali “Pio La Torre” onlus, in occasione del 26° anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, presenterà i risultati dell’”Indagine sulla percezione del fenomeno mafioso dei giovani del progetto educativo antimafia del Centro Pio La Torre”.

I risultati saranno presentati dai docenti responsabili del progetto Isabella Albanese e Fabio D’Agati, e da analisti e rappresentanti degli studenti delle scuole che hanno aderito al progetto.
I lavori saranno aperti da Vito Lo Monaco, presidente del Centro Pio La Torre. Interverranno tra gli altri, Luciano Violante, presidente della Commissione Affari Istituzionali della Camera dei Deputati, il professor Mario Centorrino, Ordinario di Politica Economica dell’Università di Messina, Salvatore Sacco, statistico, e Giuseppe De Gregorio, segretario della sezione distrettuale di Palermo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati).

Durante la conferenza saranno letti dei testi di Ignazio Buttitta con accompagnamento musicale a cura di Vincenzo Alonzo (pianoforte), Giuseppe Rizzo (chitarra) e Toni Bondì (voce recitante).
La manifestazione verrà trasmessa in video conferenza con tutte le scuole siciliane che hanno aderito al progetto.